ANPDI Nord Friuli

Friburgo ISW 2010

38th International Shooting Contest Landeskommando Baden-Württemberg - Friburgo (D)

Il 25 e 26 giugno 2010 la Sezione Nord Friuli ha partecipato con 2 squadre composte dall'app. CC par. Mauro Pellegrino, c.le par. Roberto Pecile, c.le par. Luca Vattolo, par. Oscar Buttazzoni, c.le alp. par. Marco Grillo, alp. par. Christian Giorgione, c.le par. Emilio Del Medico e c.le par. Luca Fabbro al “38th International Shooting Contest” organizzato dal Landeskommando Baden-Württemberg nel comprensorio militare di Eschbach nei pressi di Friburgo in Germania.

Venerdi 25  giugno si sono tenute le sessioni per il brevetto di tiratore tedesco con MG3 e dell'American Rifle Badge con i fucili d’assalto M4 e M16.Le condizioni di tempo ideali hanno favorito la presenza di molti partecipanti: presenti 164 tiratori tra militari in servizio e riservisti, provenienti da Italia, Francia, USA, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi e Germania.

Nella serata si sono poi tutti cameratescamente riuniti intorno al fuoco.Alla gara di Sabato 26 hanno invece partecipato ben 69 squadre di cui sei italiane, impegnando 276 tiratori con le armi HK G36 calibro 5.56x45mm e MG3 calibro 7.62x51mm NATO.

La Sezione Nord Friuli ha ottenuto un onorevole 6° posto nella classifica a squadre e un 2° posto assoluto nella classifica individuale con l’app. CC par. Pellegrino Mauro.A rappresentare l'ANPDI, oltre alla Sezione Nord Friuli, era presente anche il neocostituito Nucleo di Rivarolo Canavese della Sez. di Torino, anche loro con 2 squadre ben motivate e coordinate dal Magg. par. (r) Giorgio Graziano.

{oziogallery 138}

 

 

 

 

© 2024 A.N.P.d'I. Sezione NORD FRIULI "O.M.d'I. Ten. Ferruccio Nicoloso" - C.F. 94070780302
L'Associazione

logo anpdi base

Rivista Folgore

rivista folgore

El Alamein Project

Progetto El Alamein

Museo delle Aviotruppe