ANPDI Nord Friuli

Nachtorientierungsmarsch 2010

“Nachtorientierungsmarsch”
Kreisgruppe Nordschwaben - Wemding (DE)

Il 5 Novembre 2010 un team di 5 soci composto dai par. Giorgione Christian, Grillo Marco, Pellegrino Mauro, Buttazzoni Oscar, Pecile Roberto, ha partecipato alla “Nachtorientierungsmarsch”, organizzata dal Kreisgruppe Nordschwaben di Wemding (DE).
 
L'esercitazione vedeva impegnate 17 squadre tra tedeschi, US Army e italiane per un totale di 68 operatori, con prove di tiro con pistola, orientamento con marcia notturna di circa 10 Km, pronto soccorso, supporto alla protezione civile e rapporto finale movimenti/mezzi di truppe ostili.
 
La Sez. Nord Friuli, composte due squadre miste con i nostri amici di Augsburg per superare i problemi di lingua, ha concluso le prove con ottimi risultati, a notte inoltrata sono seguite la cena conviviale e premiazioni.
 
Ospiti dalla Bundeswehr (l'esercito tedesco) presso la caserma Alfred-Delp-Kaserne a Donauwörth abbiamo poi potuto apprezzare la comodità delle brande tedesche.
 
Il sabato mattina 6 novembre, dopo una abbondante colazione presso la mensa della caserma, i nostri camerati tedeschi ci hanno fatto un bel regalo invitandoci presso il locale poligono militare e mettendoci a disposizione delle carabine G3, M16, SIG550, munizioni A VOLONTA' ... potete immaginare come ci siamo impegnati.

 {oziogallery 145}

 

© 2024 A.N.P.d'I. Sezione NORD FRIULI "O.M.d'I. Ten. Ferruccio Nicoloso" - C.F. 94070780302
L'Associazione

logo anpdi base

Rivista Folgore

rivista folgore

El Alamein Project

Progetto El Alamein

Museo delle Aviotruppe