ANPDI Nord Friuli
ANPDI Nord Friuli Rifugio Zacchi 2018

Rifugio Zacchi 2018

La ormai consueta uscita di "amalgama", presso il il Rifugio Zacchi, apre anche quest'anno il ricco calendario attività della Nord Friuli.

Venerdì 16 febbraio ci eravamo dati appuntamento in sede alle ore 18.00, presenti in nove alla partenza, poi a bordo di due auto, abbiamo raggiunto il parcheggio del lago superiore di Fusine,

Da li, Indossati zaini, abbiamo iniziato l'escursione percorrendo il sentiero battuto, immersi in un suggestivo ambiente notturno abbondantemente innevato, con temperature che oscillavano tra lo zero e i -2.

Dopo circa un'ora e 40 minuti abbiamo raggiunto il Rifugio Zacchi, come al solito accolti dalla calorosa ospitalità del rifugio.

Goliardia e cameratismo hanno fatto da contorno all'ottima cena e con lo stesso spirito ci siamo accomodati in "camerata".

La mattina la sveglia suona alle ore 08.00, corposa colazione e poi, rimessi in cammino sulla strada del ritorno, quasi a suggellare la nostra bella uscita, abbiamo incontrato e fraternamente salutato gli alpini del 5° Rgt di Vipiteno in preparazione dei CaSTA.

Alle ore 12.00 di sabato, ritemprati nello spirito, eravamo nuovamente in sede.

 

{oziogallery 729}

© 2024 A.N.P.d'I. Sezione NORD FRIULI "O.M.d'I. Ten. Ferruccio Nicoloso" - C.F. 94070780302
L'Associazione

logo anpdi base

Rivista Folgore

rivista folgore

El Alamein Project

Progetto El Alamein

Museo delle Aviotruppe