ANPDI Nord Friuli

Lanci abilitazione allievi 5° Corso Udine - Nord Friuli e labaro

Ferrara Sabato 12 settembre 2016

sono stati effettuati i lanci di abilitazione degli allievi del 5° corso paracadutismo di Udine e della Nord Friuli. 

Il vento e contrattempi vari non hanno impedito che tutti gli allievi, 3 della sezione Nord Friuli e 3 della sezione di Udine, potessero effettuare i tre lanci di abilitazione in modo impeccabile, dimostrando l'ottima preparazione tecnica ricevuta dagli istruttori par. Pellegrino e par. Vitale. 

Con l'occasione alcuni soci paracadutisti delle due sezioni che hanno accompagnato gli allievi a Ferrara, hanno potuto effettuare un lancio di addestramento durante i quali si è ricondizionato al lancio, dopo oltre 30 anni anche il presidente Roberto Pecile che ha saltato assieme al figlio Simone, allievo del 5° corso.

E' toccato invece al par. C.M.S. alp. Protopapa Tommaso in SPE presso 8° Rgt. Alpini a Venzone, l'onore di abilitare al lancio anche il nostro labaro di sezione.

Durante il corso gli allievi hanno potuto inoltre conoscere la storia del paracadutismo militare italiano e maturare quei valori di tradizioni, rispetto, senso di apparteneza e fratellanza tipico dei nostri reparti, quindi grande soddisfazione ed entusiasmo alle stelle per i neo paracadutisti, ai quali gli anziani delle sezioni di Udine e Nord Friuli danno il loro benvenuto in famiglia.

Foto per la gentile concessione del par. Sbaizero Giovanni

 

{oziogallery 336}

 

© 2024 A.N.P.d'I. Sezione NORD FRIULI "O.M.d'I. Ten. Ferruccio Nicoloso" - C.F. 94070780302
L'Associazione

logo anpdi base

Rivista Folgore

rivista folgore

El Alamein Project

Progetto El Alamein

Museo delle Aviotruppe