ANPDI Nord Friuli

1° Corso par. ANPDI Nord Friuli 2015 "Mario Cominotto"

Dopo l'emozionante cerimonia della consegna delle abilitazioni ai sei neo paracadutisti del 5° corso "Ferruccio Nicoloso" indetto dalla sezione di Udine e al quale erano iscritti tre allievi della Nord Friuli, si torna nuovamente in piena attività, infatti giovedi 17 settembre 2015 è ufficialmente iniziato il nostro 1° Corso di Paracadutismo 2015, che abbiamo voluto intitolare in onore e memoria del nostro Leone della Folgore "Mario Cominotto"

Il corso è il primo  targato sezione Nord Friuli e sarà svolto in stretta collaborazione con la sezione di Udine.

ANPDI Nord Friuli 1° Corso Paracadutismo 2015

Sono ben dodici, undici ragazzi e una ragazza, gli allievi iscritti al 1° corso 2015 "Mario Cominotto", cinque sono della sezione Nord Friuli e sette della sezione di Udine e sarà gestito, come il precedente, dal nostro istruttore FdV par. Mauro Pellegrino e dal par. Matteo Vitale, istruttore FdV della sezione di Udine.

Una sinergia tra sezioni che ci ha dato molte soddisfazioni con l'ultimo corso appena concluso, sappiamo che molti di questi ragazzi si avvicinano al corso prevalentemente per ottenere i due punti utili per il concorso, ma siamo sicuri che terminato il nostro corso, poi li rivedremo spesso in sezione.

Come spesso avveniva nell'ultimo corso, auspichiamo di vedere molti soci ad assistere alle lezioni, questo ci consente di far sentire loro la nostra vicinanza e di trasmettere loro, in prima persona, le nostre tradizioni, i nostri valori di spirito di corpo e i nostri canti di Specialità.

Le lezioni, come da programma, dureranno circa 2 mesi e si svolgeranno il martedì e il giovedi dalle ore 19:00 alle ore 21:30 e il sabato dalle 08:30 alle 12:00 presso la nostra sede operativa in Villa Valentinis.

Buon lavoro!

© 2024 A.N.P.d'I. Sezione NORD FRIULI "O.M.d'I. Ten. Ferruccio Nicoloso" - C.F. 94070780302
L'Associazione

logo anpdi base

Rivista Folgore

rivista folgore

El Alamein Project

Progetto El Alamein

Museo delle Aviotruppe