Cena Sociale 2017

Visite: 14502

Cena Sociale Anpdi Nord Friuli 2017

Oltre 120 persone presenti alla cena sociale della sezione svoltasi sabato 25 febbraio u.s.
Presenti le Autorità civili e militari:
Il Sindaco di Bertiolo Eleonora Viscardis
Il Vice Sindaco di Tarcento Luca Toso
Il Vice Sindaco di Buja Giovanni Calligaro
Il Comandante del RAFOS - Reparto Addestramento Forze Operazioni Speciali. Ten. Col. inc. Candolini Enrico.

Durante la serata sono state illustrate ai presenti le attività svolte durante il 2016, che spaziano da quelle istituzionali alle gare di tiro e di pattuglia praticate in Italia e all'estero, a quelle di paracadutismo effettuate, in stretta collaborazione con la neonata scuola di Paracadutismo FVG

Inteso momento di condivisione di ideali e di valori a cura dei soci alpar. Aldo Baldassi e il par. Francesco Cigolotti, che ci hanno sapientemente intrattenuto con spunti e digressioni su “LE NOSTRE RADICI”, liberamente tratti da un articolo su Folgore del Presidente della Sez. ANPDI di Roma par. Adriano Tocchi. Un volo pindarico nella nostra storia, dal Risorgimento ad El Alamein.
Il Ten.Col.inc. Candolini Enrico ha consegnato al nostro sab. par. Gianni Polla un ingrandimento della foto pubblicata sul libro "Il Reparto", che documenta la storia del IX° Reggimento Incursori e nella quale appare anche Gianni Polla.
Ha inoltre posato per una foto ricordo anche il presidente Pecile Roberto insieme al padre alpar. Mirco e il figlio par. Simone, che rappresentano ben tre generazioni di paracadutisti nella stessa famiglia.
Il serg. par. Roberto Berra ci ha raccontato della sua recente visita al leggendario M.llo G. un mito che tutti noi, allievi della SMIPAR abbiamo conosciuto, portangli il saluto di tutta la Nord Friuli.
Abbiamo poi dato il benvenuto ai nuovi soci appena iscritti nel 2017, tre ordinari e 2 simpatizzanti e celebrato l'impresa del par. Tommaso Protopapa alla Telethon 2016, ora anche la Nord Friuli si onora di avere un IRONMAN tra i suoi ranghi.

Concludiamo la  serata posando per la foto di gruppo che crediamo esprima pienamente lo spirito che anima la nostra sezione e valga più di mille parole: 

Parà della Folgore, Mai Strac, Tuscania, Incursori del IX° e del Comsubin, paracadutisti aggregati ...
e tra le loro fila ... giovani che crescono ...

questa è la Sezione ANPDI NORD FRIULI!!

 

{oziogallery 533}

 

Cena Sociale 2018

Cena Sociale 2016

Cena Sociale 2015

Cena Sociale 2014

Cena Sociale 2013

Cena Sociale 2012