ANPDI Nord Friuli

Veneto 2010

23^ GARA INTERNAZIONALE DI MARCIA ORIENTAMENTO E TIRO PER PATTUGLIE
UNUCI VERONA - 24/25/26 Settembre 2010


Il 24/25/26 Settembre 2010 un nucleo di paracadutisti della Sez. NORD FRIULI ha partecipato alla 23^ Gara Int. di Marcia Orientamento e Tiro per Pattuglie "VENETO 2010", organizzata dall’UNUCI Sezione di VERONA a Nord-Ovest di Verona (Lessinia occidentale).
 
Il tema dell’esercitazione era: la Pattuglia di Combattimento nelle Operazioni di Peace Enforcing (CRO).
 
L’esercitazione è stata operativa, valutativa, continuativa, diurna e notturna, con prove in bianco ed a fuoco, sul terreno con nemico rappresentato.
 
Durata complessiva (diurna e notturna) 13 ore (escluso il tempo di bivacco notturno).
Numerose e di alto profilo le prove tecnico-pratiche a cui sono stati sottoposti i concorrenti, alcune anche di notevole impegno fisico.
 
Presenti 40 squadre composte da militari in servizio attivo e della riserva di Italia, Francia, Germania, Usa, Inghilterra,Lituania e Croazia, da segnalare anche la presenza dei paracadutisti dell’ 8°Rgt. Genio Guastatori di Legnago.
 
Prima classificata la Sez. UNUCI VICENZA, al 19° posto la Sez. Nord Friuli che ha fatto tesoro di questa esperienza, giudicata dai nostri partecipanti avvincente e molto realistica.
 
A rappresentare l’ANPDI, oltre alla Sez. Nord Friuli, erano presenti anche le squadre della Sezione di Brescia e una mista delle Sezioni di Milano e Modena.
 
Complimenti vivissimi all’UNUCI VERONA per la perfetta organizzazione.

{eventgallery event='AOu2YD93kfYROv3Fhm1v6vkKcYbwux_9de92MbMYWk42TS9FoRrvHjtu32EjZTDaCAxXcs4NhCyc' attr=images mode=grid linkmode=lightbox max_images=40 thumb_width=50 offset=0 }

© 2024 A.N.P.d'I. Sezione NORD FRIULI "O.M.d'I. Ten. Ferruccio Nicoloso" - C.F. 94070780302
L'Associazione

logo anpdi base

Rivista Folgore

rivista folgore

El Alamein Project

Progetto El Alamein

Museo delle Aviotruppe