L’ Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia (A.N.P.d’I.) è una Associazione d’Arma, con personalità giuridica, riconosciuta con il Decreto del Presidente della Repubblica n. 620 del 10 febbraio 1956.
A norma dello Statuto Titolo II Art. 11, NON possono appartenere all’Associazione coloro che abbiano precedenti penali per reati militari o comuni non colposi.
NON sono ammessi a far parte dell’Associazione coloro che risultino indegni per motivi morali ed anche quelli che per la loro soggettività non sono in linea con gli scopi associativi.
Ai sensi deIl’art.10 dello Statuto e dell’art.8 comma 1 del Regolamento, le domande d'iscrizione vengono esaminate dal Consiglio Direttivo di Sezione.
I paracadutisti militari in congedo o in servizio che desiderano iscriversi alla Sezione Nord Friuli sono pregati di utilizzare il modulo contatto, saranno successivamente invitati presso la nostra sede operativa, vedi Dove Siamo, ogni giovedi dalle ore 20.30 alle 21.30, per presentarsi e completare le formalità di rito.
Il costo dell'iscrizione/rinnovo è di € 25,00 annue e permette inoltre di ricevere la rivista associativa "Folgore".
- Socio ORDINARIO - E' in possesso di Brevetto Militare: sono i paracadutisti che militando nelle Aviotruppe italiane hanno conseguito, presso una Scuola di Paracadutismo Italiana, la qualifica di paracadutista militare, o coloro che abbiano effettuato un lancio durante operazioni belliche.
-
Socio AGGREGATO - E' in possesso di Abilitazione al lancio con paracadute emisferico ad apertura automatica con fune di vincolo sotto controllo militare e Numero Automazione: sono i paracadutisti muniti della qualifica acquisita e rilasciata dall’Autorità Militare.
IMPORTANTE: Ai fini dell'iscrizione è indispensabile fornire il vostro numero di brevetto militare o numero automazione abilitazione al lancio e due foto tessera a colori. Si richiede l’esibizione del Brevetto o della Abilitazione da inviare in copia alla Segreteria Generale la quale, solo dopo aver visionato tale documentazione, validerà l’iscrizione del Socio nella categoria corrispondente.
-
Socio Simpatizzante - Sono gli aspiranti paracadutisti ed i cittadini che condividono e partecipano allo spirito, tradizione, finalità e vita dell’ANPd'I.
RICHIESTE DUPLICATI BREVETTO MILITARE E LIBRETTO LANCI
Per chi avesse smarrito il proprio Libretto Lanci militare e/o brevetto militare, lo invitiamo a seguire questa procedura per la richiesta del duplicato contattando il:
DA INOLTRARE DIRETTAMENTE AL
CAPAR - CENTRO ADDESTRAMENTO DI PARACADUTISMO DI PISA (EX-SMIPAR) IN VIA DI GELLO A PISA.
Ufficio Matricola Voli e Lanci
VIA DI GELLO 138
56123 - PISA
Tel. 050564509 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per la legge sulla privacy, le Sezioni non possono più accedere a questi dati, ma solo i diretti interessati.
Domanda in carta libera:
n. 2 Foto formato Tessera:
Copia della denuncia di smarrimento alle Autorità competenti;
BONIFICO BANCARIO intestato a: CENTRO ADDESTRAMENTO DI PARACADUTISMO
codice IBAN: IT63-A076-0114-0000-0001-1280567
nella causale scrivere RILASCIO DUPLICATO TESSERA BREVETTO E LIBRETTO VOLI E LANCI DI (nome e cognome) DEL RICHIEDENTE,
(leggere gli importi di seguito riportati)