ANPDI Nord Friuli

Veneto 2016

Anpdi Nord Friuli - Veneto 2016

Nei giorni 23-24-25 settembre 2016 si è svolta, sulle Valli del Pasubio e la catena del Sengio Alto, la gara di pattuglie militari VENETO 2016, organizzata dall’UNUCI SCHIO con la supervisione di UNUCI VERONA.
Alla competizione hanno partecipato 17 squadre, sia italiane che estere, composte da personale in servizio attivo e appartenenti alla riserva.
La rappresentanza estera era composta da squadre in servizio USA e Lituane, presente anche la Banda Reggimentale del 32° Reggimento Trasmissioni Scozzese. 

La gara è stata di tipo valutativa e continuativa, con prove in bianco e a fuoco ed era articolata in una fase notturna e una diurna per totali 26 km circa con dislivelli positivi di 1500 metri e 1800 metri in negativo.
Varie le prove e molto realistiche, assalto, orientamento, primo soccorso, demolizioni, richiesta di intervento, alpinismo, tiro, NBC, dove i concorrenti sono stati valutati anche da personale in servizio attivo delle aviotruppe.
La cerimonia di premiazione è stata preceduta dalla commemorazione dei caduti della Grande Guerra al Sacello Ossario.
La squadra composta dal C.le par. Vattolo Luca e dal C.le alpar. Grillo Marco si è piazzata al 4° posto nella classifica generale .
Il C.le alpar. Grillo Marco è risultato il miglior tiratore nella classifica di tiro di precisione classificandosi al 1° posto ... BRAVO!!
 
Anche quest’anno al primo posto si è classificata la pattuglia UNUCI VICENZA.
Complimenti ancora a UNUCI Verona-Schio per la perfetta organizzazione.
 

{oziogallery 480} 

© 2024 A.N.P.d'I. Sezione NORD FRIULI "O.M.d'I. Ten. Ferruccio Nicoloso" - C.F. 94070780302
L'Associazione

logo anpdi base

Rivista Folgore

rivista folgore

El Alamein Project

Progetto El Alamein

Museo delle Aviotruppe