ANPDI Nord Friuli

75° El Alamein - Pisa Caserma Gamerra

75° El Alamein - Pisa Caserma Gamerra
 
Il Comandante la Brigata Paracadutisti “Folgore”, Gen.B. Rodolfo SGANGA, aveva invitato tutti paracadutisti dell'ANPDI a partecipare con i labari alla cerimonia di commemorazione del 75° Anniversario della Battaglia di El Alamein, Festa dei Paracadutisti e alla cerimonia di saluto al Contingente in partenza per il Teatro operativo Libanese.
 

Grazie alla consueta e generosa oblazione della fam. Cominotto e come deliberato dall’Assemblea Ordinaria dei Soci del 28/01/17, la sezione ha coperto interamente i costi di viaggio e di un pulmino 9 posti, messo a disposizione dei soci che hanno partecipato al 75° Anniversario di El Alamein e Festa della Specialità, tenuto a Pisa presso la SMIPAR/Capar venerdì 6 ottobre 2017, in anticipo sulla ricorrenza, in quanto la Brigata è prossima alla partenza per il Libano.

75° El Alamein - Pisa Caserma Gamerra

Giornata colma di emozioni, rivivendo gli intensi momenti di quando, giovani aspiranti allievi paracadutisti, abbiamo varcato il portone della Caserma Gamerra, tempio del paracadutismo militare, esperienza che ha inciso un solco indelebile nella vita di tutti noi paracadutisti militari.

Ringraziamo la Famiglia Cominotto e la Sig.ra Giuditta Florissi, amatissima moglie, che ci ha permesso di onorare la memoria del Leone della Folgore Mario Cominotto nel modo migliore, celebrare l'Anniversario di El Alamein insieme alla Brigata Paracadutisti Folgore!.

 {oziogallery 666}

© 2024 A.N.P.d'I. Sezione NORD FRIULI "O.M.d'I. Ten. Ferruccio Nicoloso" - C.F. 94070780302
L'Associazione

logo anpdi base

Rivista Folgore

rivista folgore

El Alamein Project

Progetto El Alamein

Museo delle Aviotruppe